Skip to content
06/02/2009 / doctorjonx

How do you say “sacrosante parole” in Italian?

clipped from www.google.it

Sotto la pioggia

Oggi – mentre il governo varava il decreto Englaro – a Condor abbiamo raccontato di un articolo sullo Herald Tribune a proposito di alcune località inglesi con nomi imbarazzanti o volgari, di cui gli abitanti si vergognano. E abbiamo chiesto agli ascoltatori se esistano casi simili anche in Italia: “se vivete in un posto di cui vi vergognate scriveteci”.
Sono arrivate molte segnalazioni, anche se piuttosto leggere rispetto ai casi inglesi. E poi è arrivata questa:
“Io vivo in un posto di cui mi vergogno. È l’Italia”.

Vedi anche

  • (niente altro per ora)

blog it
2 commenti

Lascia un commento
  1. alberto lupi / Feb 7 2009 02:17

    io ci sono nato, e’ il piu’ bel posto del mondo, peccato che non abbiamo il buon senso di darci dei buoni governati, Berlsconi, Prodi, Berlsconi, Prodi Craxi prima e tutti quei democristiani…

  2. doctorjonx / Feb 7 2009 14:47

    Grazie del commento.
    Anche io ci sono nato suppergiù una quarantin d’anni fa….
    Purtroppo non mi sento di condividere la tua opinione sull’Italia come paese più bello del mondo, anche se poi quanto aggiungi – l’ncapacità di sceglierci dei buoni governanti – ci sta tutta e mi fa davvero riflettere….. Sta a vedere che il vecchio adagio “chi è causa del suo mal pianga se stesso” aveva colto nel segno ?!
    Ciao
    DJ

Rispondi

