Skip to content
28/09/2010 / doctorjonx

Gavetta

Prendo spunto dai vari post che, in questi giorni hanno autorevolmente commentato la video-uscita di Fini (spasmodicamente attesa per tutta una giornata, arrivata financo a mandare in tilt server e collegamenti); ad esempio, questo di Luca Sofri, profondo e rilfessivo come sempre, oppure quest’altro di Alessandro Gilioli, fresco vincitore come Blogger dell’anno agli MBA2010, e come sempre sintetico ma incisivo.
Dicevo, prendo spunto da questi maestri per fare una modesta riflessione: e cioè che Fini e i suoi simili, con tutto questo bailamme sul video, YouTube, internet, bla, bla, bla, in realtà non hanno dimostrato un bel niente.
Soltanto hanno, ancora una volta, voluto rinunciare all’umiltà che ci vorrebbe per fare un po’ di gavetta ed imparare prima a conoscere il significato dell’interazione con la rete, e poi, semmai, farne un utilizzo cosciente.
Questi qua arrivano e, senza capirne niente, provano come al solito a saltare sulla macchina più veloce per cercare di vincere la corsa, senza nemmeno studiare per prendere la patente…
Mi dispiace per loro, ma non credo proprio che funzioni così, perlomeno con la rete per com’è oggi.
Come si dice da questa parti: “tocca prima fare la gavetta“; niente furbate all’italiana, please: rimettersi in fila e aspettare il proprio turno!!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: